Xilo1934: Rigatoni Parquet decorato a mano
3 Maggio 2017
Finestre smart per una casa intelligente (Finnova)
25 Luglio 2017
Mostra tutte

I 5 colori parquet più di tendenza (secondo Gazzotti)

Ad aprile il Salone del mobile di Milano e ancor prima le due fiere tedesche dedicate ai rivestimenti pare abbiano sancito ancora un volta l'importanza del parquet come ingrediente primario per rendere un appartamento accogliente e alla moda

Eccoci quindi con i 5 colori parquet più di tendenza oggi secondo Gazzotti. Tutte le tonalità di cui parliamo riguardano in particolare il rovere perchè questa essenza continua ad essere la più richiesta del mercato e le ragioni sono presto dette: piacevole da vedere, resistente, personalizzabile in tanti colori, il Rovere è uno dei legni più impiegati nella produzione di parquet e non solo.

Ma veniamo al primo dei nostri 5 colori parquet:

il Rovere Naturale
ricco di interessanti venature che emergono sulla superficie legnosa per la loro tipica tinta un po’ più scura, il rovere naturale è un’essenza cosiddetta “bionda”. Il suo marrone è infatti tendenzialmente chiaro, luminoso, con inclinazioni verso il giallo che riscaldano ogni ambiente, domestico o lavorativo che sia. Il parquet in rovere naturale può essere impiegato benissimo anche in ambienti “delicati” come bagno e cucina.

Tortora: il colore parquet più di tendenza del momento
Nè grigio, nè marrone, nè chiaro, nè scuro: il tortora è un colore difficile da definire e che probabilmente gli occhi sanno immaginare meglio di quanto le parole non sappiano descrivere. Raffinato ma informale, il tortora è il secondo dei nostri colori più di tendenza per il parquet. Quello della nostra linea Vintage si chiama Toronto

London: il parquet grigio per eccellenza
La più eccentrica delle città europee, Londra, non poteva mancare nel catalogo di parquet di tendenza del 2017 del Gruppo Gazzotti. Dai cieli fumè della capitale inglese ai parquet italiani della linea Vintage di Gazzotti il passo è breve ed è così che il Rovere si tinge delle tonalità grigie della City. Una scelta di carattere, questo è sicuro, per chiunque cerchi un pavimento di grande impatto estetico, un po’ industrial design e un po’ fashion addicted. Il Rovere Vintage London è il parquet che meglio interpreta le esigenze di chi ama la matericità del legno ma non vuole rinunciare a un tocco smart.

Vintage Boston: il mix perfetto tra Europa e USA
il vintage Boston recupera le sfumature bionde del Rovere naturale mantenendo l’intonazione fredda dei colori grigi. Nel nostro viaggio alla scoperta dei 5 colori più di tendenza del mondo dei parquet, Boston rappresenta infatti una delle tappe più interessanti perché è qui che l’animo Europeo e lo spirito statunitense si incontrano e si combinano alla perfezione. Con le sue venature più chiare, il rovere Boston della linea Vintage, infatti, sembra riportare alla luce tutta la sua storia naturale: quella di albero molto diffuso nel Vecchio Continente dove crea foreste di ineguagliabile bellezza.

Marrone: il parquet fatto ad arte
Ultimo in ordine di apparizione, ma non certo di importanza, il marrone torna quest’anno a grande richiesta tra i colori più apprezzati del momento, per ambienti domestici o commerciali. Il motivo è semplice: non c’è tonalità più avvolgente di un bel marrone caldo, luminoso e accogliente al tempo stesso. Cortona e Pissarro sono i nomi delle cromie di Rovere, presenti nella linea Vintage di gazzotti, che fanno del marrone il loro (irresistibile) protagonista.

Olte a quelli citati Gazzotti offfe, naturalmente, innumerevoli varianti di colori, forme e stili per rendere la vostra abitazione accogliente e alla moda, qualunque essa sia!